domenica 4 dicembre 2011

E ottone fu...

 Ammettiamolo pure, le collane non sono esattamente l'accessorio che preferisco. Le indosso poco (a parte un girocollo in argento fischissimo anni '70 ereditato da mia madre ^_^), le creo ancora meno, eppure, in questo periodo, ne ho progettate tante, molte già iniziate ma pochissime pronte da essere presentate.
Questa che vi mostro oggi segna l'avvento dell'ottone in lamina tra i miei lavori. Finalmente!


Tutto è iniziato dalla voglia di realizzare un ciondolo, non un comune ciondolo, ma un particolare e insolito. Volevo che fosse mobile e che contenesse diversi materiali, inglobati tra loro e armonizzati il più possibile. Non so se sono riuscita perfettamente nell'intento di rendere armonico il tutto, ma credo che i tre materiali insieme si sposino bene. Ottone, feltro nero e turchese africano. Ho preferito non trattare in nessun modo il metallo, e lasciarlo così. Mi piace pensare che col tempo assumerà sfumature più calde e naturali.


Il ciondolo in ottone, intagliato a mano, avvolge il feltro nero ed è fissato ad esso da due rivetti. La catena, invece, è realizzata trasformando sezioni di tubicino in ottone in componenti alternativi. Sono uniti tra loro da palline in turchese africano.
Presto la troverete su Artesanum!

Sulla mia pagina Facebook, invece, tra gli ultimi interventi trovate Shape, l'ultima delle spille settembrine (quelle della fase spille da scialle a gogò^_^) E' in filo di rame modellata interamente a mano e anticata.
Potrebbe essere un'idea carina per i regali di Natale, che ne dite?!
 Appena possibile inserirò anche lei sui miei negozi!


A presto!^_^

25 commenti:

winnifred ha detto...

ha centrato l'obiettivo, è davvero unico!!!!

Perline e bottoni ha detto...

Sicuramente originale e bellissima, la tua collana!

Francesca Mei ha detto...

Davvero paricolare,mi piace molto.E mi piace anche il fatto che unisci un materiale morbido come il feltro a vari metalli.è un contrasto perfetto!

Martina ha detto...

IO LA ADORO** no giuro me ne sono innamorata**
è splendida... ussignur**

Roberta - amabito ha detto...

Particolarissima!!! Molto molto bella, ed è geniale l'utilizzo dei tubicini!!

Unknown ha detto...

Io al contrario di te ne creo tantissime ma non ne indosso mai, in compenso non esco mai senza orecchini!!! Che dire di questa collana, io ho scoperto da poco l'ottone e l'adoro, la lavorazione della lamina mi affascina da sempre, e penso che questa creazione sia ricercatissima in ogni dettaglio, a partire dal ciondolo e dalla "catena" creata con i tubici..che altro dire...bellissima!!! Ciao Elisa

Xriciclareconfantasia ha detto...

Elegantissima! Un accostamento particolare ma di grande effetto !

cinziacrea ha detto...

Io invece le collane le ADOROOOO!!!!
Di tutte le fogge e in tutti i materiali.
Questo tuo esperimento è a dir poco FICHISSIMOOOOOOO!!!!
Mi piace il gioco dei contrasti...
ottone e feltro, chiaro e scuro,tubicini e turchesi....insomma Barbarè, MI PIACEEEEEEEE!!!!!!!!
Del resto mi sembra di avertelo detto da sempre, nelle tue creazioni c'è quel tocco che fa la differenza, e scusa se è poco!!!!
Un baciotto.
Ciao e buonasettimana.

carmen ha detto...

Ciao Barbara, bellissimo contrasto, mi piace moltissimo!!
Buona giornata e buona settimana
Carmen

MagikeMani ha detto...

io adoro le collane e più sono particolari più mi piacciono...ho finito gli aggettivi per descrivere le tue creazioni e questa è davvero super...sto aspettando anch'io la mia lamina d'ottone mi piace moltissimo l'effetto oro sbiadito;)))
il rametto poi che dire fantastico!!!!
ciao Grazia

Paper Leaf ha detto...

Senza parole... è perfetta. Riesci a superarti ad ogni nuova creazione.
Brava, brava, brava.

aes Cyprium ha detto...

Complimenti, è molto raffinata, mi piace moltissimo.
Ciao,
Sara

Lulu ha detto...

obbiettivo raggiunto in pieno, e davvero stupenda !!!

Tibisay ha detto...

L'ottone e' una mia passione!!!

Valentina Donatiello ha detto...

Mi piace tantissimo questa collana. La trovo davvero molto interessante come design. Complimenti hai davvero una bella fantasia. Il rametto è eccezionale.

Unknown ha detto...

L'ho scritto di là su FB, ma mi ripeto! l'intaglio è delicatissimo e semplice, è bellissimo!

a presto
Angelica

Erika ha detto...

pulita, minimal...mi piace "'na cifra"! un abbraccio Barbara

Erika

Giovanna ha detto...

davvero graziosissima complimenti grazie per la visita

Monica ha detto...

La collana è bella ma l'intaglio è divino! Hai fatto tutto con il seghetto da traforo? Ma sei mitica!

CriCri ha detto...

Mamma mia Barbara.. è un ciondolo spettacolare.. mi piace tantissimo e questo abbinamento con il feltro è da pauraaaaaa!!
Mitica Bà!
Kisses CriCri

matuta gioielli ha detto...

Ed ora... Qualcosa di completamente diverso!!!
Brava, è veramente bella

Takya ha detto...

*_* qualsiasi "bellissima", "stupenda" o "meravigliosa", sarebbero riduttivi!! Mi sono innamorata all'istante di questa collana, mi piace la forma, i colori, la decorazione sul metallo, come hai armonizzato i materiali... *_* che altro aggiungere?
Bravissima, davvero complimenti! :)
Roberta

Anonimo ha detto...

E'veramente moolto bella la tua collana mi piace! ed i costamenti stanno propio bene passa a trovarmi sul mio blog mi farebbe piacere :-)

airali ha detto...

è una meraviglia!!! complimenti Barbara, tantissimi complimenti!!!

elena fiore ha detto...

Vedi come siam tutte diverse: io non faccio mai orecchini, e tu ne proponi spesso...io faccio quasi sempre collane, e tu quasi mai :-)
Sempre belle cose qui da te !
Un bacione, ciao
e°*°

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...